COVENANT OF MAYORS
FINANZIAMENTI EUROPEI AI COMUNI
PER IL RISPARMIO E L'EFFICIENZA ENERGETICA

Il Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors) richiede alle Amministrazioni di progettare e implementare una serie di azioni per raggiungere e superare gli obiettivi di efficienza energetica stabiliti dall’Unione Europea..

Al fine di realizzare quanto richiesto dal Patto, DEDALOESCO rappresenta per le Amministrazioni il soggetto ideale con cui collaborare, ovvero una ESCO qualificata che:

  • Mette a disposizione competenze specialistiche nel settore dell’efficienza
    energetica;
  • Supporta attivamente gli uffici tecnici comunali nella stesura dei SEAP
    (Piani Strategici di Azione Energetica);
  • Implementa gli interventi progettati rendendo disponibili le necessarie
    risorse finanziarie ed individuando i canali di finanziamento più idonei.

DEDALOESCO è una società di servizi integrati per l’energia, orientata alla diagnosi, progettazione, realizzazione e gestione di interventi di risparmio energetico, di uso razionale dell’energia, di riduzione dei consumi e di sfruttamento delle fonti rinnovabili a livello locale, obiettivi da realizzarsi con interventi nei settori dell’edilizia pubblica e privata e dell’industria.

DEDALOESCO opera su tutto il territorio nazionale, realizzando interventi per le amministrazioni interessate a efficientare i propri consumi energetici grazie ad una realtà professionale in grado di garantire risparmi immediati e miglioramenti qualitativi in tutti gli ambiti della gestione energetica.

DEDALOESCO gestisce dettagliatamente il fabbisogno energetico dell’utente finale. L’obiettivo della valorizzazione dell’efficienza energetica viene raggiunto mediante una serie di step progressivi ed integrati:

  • Studi di fattibilità e diagnosi energetiche degli edifici e degli impianti, certificazione energetica;
  • Progettazione esecutiva dei vari interventi di ottimizzazione energetica ed integrazione con fonti rinnovabili;
  • Investimento in innovazione impiantistica e utilizzo di fonti rinnovabili negli edifici, anche “conto terzo finanziatore” per utenti pubblici;
  • Fornitura di servizi energetici con standard qualitativi e di efficienza più elevati;
  • Individuazione e attivazione delle modalità previste dalla legge per la valorizzazione dell’efficienza energetica (Certificati Verdi, Certificati Bianchi, Conto Energia, …)
  • Condivisione del valore aggiunto ottenuto con i beneficiari finali.


 

DEDALO ESCO S.p.A.

Via Verdi, 7
24100 BERGAMO - ITALIA
T  +39 035 231595
F  +39 035 238863
@  info@dedalo.info
 

       
  VAT # 01234567890   ENGLISH VERSION